Camera Ortigia
Camera matrimoniale dedicata all'isola di Ortigia.L’Isola di Ortigia costituisce la parte più antica della città di Siracusa. Il suo nome deriva dal greco antico “ortyx” che significa quaglia. È il cuore della città, la prima ad essere abitata nell’antichità, grazie alla sua posizione geografica e per la presenza di acque e sorgenti.
Camera Athena
Camera matrimoniale dedicata alla dea AthenaStanza dedicata alla dea greca della sapienza, delle arti e della strategia in battaglia. Dea guerriera e vergine, una delle più rispettate, ha varie funzioni: difende e consiglia gli eroi, istruisce le donne industriose, orienta i giudici dei tribunali, ispira gli artigiani e protegge i fanciulli.
Camera Maniace
Camera Matrimoniale dedicata al castello ManiaceIl castello prende il nome da Giorgio Maniace Principe dell’Imperatore di Costantinopoli, discendente dalla famiglia Imperiale di Bisanzio, i cui discendenti si imparentarono con la casa reale d’Altavilla, dalla quale discende anche Federico II di Svevia,essendo figlio dell’Imperatrice Costanza d’Altavilla.
Camera Aretusa
Una camera moderna matrimoniale accogliente,....Per la mitologia greca, Aretusa era una ninfa al seguito di Diana. che durante una battuta di caccia, la fanciulla si allontanò troppo dal gruppo e arrivò sola davanti alle sponde del fiume Alfeo, le cui acque erano così limpide che si poteva scorgere la ghiaia sul fondo, era una giornata calda e le venne.....
Mini Suite Alfeo
Mini Suite attrezzato con cucina e divanoLa leggenda vuole che:<< La ninfa Aretusa, di cui Alfeo era innamorato, per sottrarsi al suo corteggiamento, fuggì in Sicilia e, nei pressi di Siracusa, grazie ad Artemide, si trasformò in fonte. Il dio, innamorato, al fine di ritornare da lei, pregò Zeus di cambiare il corso del fiume di cui era padrone.